Sciopero dei mezzi, caos a Roma e Milano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sciopero dei mezzi, caos a Roma e Milano 

Treno Milano

“Giù le armi, su i salari!” è lo slogan dello sciopero dei mezzi di oggi, che interesserà tutta l’Italia. Situazione caotica a Roma e Milano.

Nella giornata odierna, 2 dicembre 2022, si terrà uno sciopero generale dei mezzi pubblici. La situazione è particolarmente difficile nelle città come Roma e Milano, in cui la circolazione di metro, bus, aerei e treni è a rischio.  

A proclamare lo sciopero sono stati i sindacati di base. Si tratta comunque di una protesta inclusiva di altri settori come il comparto privato e pubblico. Si ipotizza che gli scioperi possano durare fino alle 21 di sera. Per quanto riguarda le grandi città come Roma e Milano, è preferibile consultare i siti delle aziende del trasporto locale in modo da avere le notizie dettagliate sull’andamento della situazione, e scongiurare il rischio di trovarsi a piedi.  

Treno Milano
Treno
Leggi anche
Zelensky interviene sul conflitto e parla di “guerra di religione”

L’Atm di Milano ha reso noto che le metropolitane sono garantite per l’intera giornata ma potrebbero verificarsi dei disagi dopo le 18. I Bus, tram e filobus potrebbero non passare dalle ore 8:45 fino alle ore 15 e anche dopo le 18.  

La situazione nella capitale

A Roma Atac ha specificato che i mezzi sono garantiti dalle ore 8.29 e dalle ore 17.00 alle ore 19.59. Invece, per chi si sposta con i treni lo sciopero non riguarda viaggi di lunga distanza. Trenitalia ha annunciato: “Circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity di Trenitalia in occasione dello sciopero del personale del Gruppo Fs Italiane proclamato da alcune sigle sindacali, in adesione a uno sciopero generale, dalle 21 di giovedì 1dicembre alle 21 di venerdì 2 dicembre 2022”.

La nota di Trenitalia prosegue: “Saranno garantiti anche i collegamenti Regionali nelle fasce pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00). Nel resto della giornata, Trenitalia si impegna ad assicurare la quasi totalità dei collegamenti, con possibili modifiche al programma dei treni”. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2022 11:46

Zelensky interviene sul conflitto e parla di “guerra di religione”

nl pixel